ORDINE DEI DOTT. AGRONOMI E FORESTALI DI SIRACUSA

VI CONGRESSO REGIONALE -

La Sicilia è terra di sapori, storia, miti e tradizioni, patria di grandi uomini, culla di ingegno e determinazione soprattutto in Agricoltura. Non è un caso infatti che i prodotti siciliani quali agrumi, olio di oliva, pomodoro, vino, ma anche i prodotti del mare, siano i più esportati nel mondo. Terra di sostenibilità, la Sicilia è la regione dove si conta il maggior numero di aziende in biologico

La scelta della sede è ricaduta sul Comune di Sambuca di Sicilia, centro nevralgico della “Strada del Vino Terre Sicane”, per le bellezze paesaggistiche e artistiche del Borgo, di origine araba, e per la peculiarità di eccellenze del territorio.

Verranno affrontate tematiche inerenti le strategie e lo sviluppo locale, i principi di governance e di cooperazione sociale in agricoltura con esperti del settore e con istituzioni nazionali e regionali.
Gli interventi saranno distribuiti in tre sessioni: Agroalimentare, Ambientale ed infine Pesca e Acquacoltura.

Il Congresso è rivolto agli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali e consente l’acquisizione di 2,5 Crediti Formativi Professionali.

La partecipazione al Congresso prevede una quota di iscrizione di €20,00 per le attività comprese nel programma, con l’esclusione dellacena congressuale facoltativa.
È obbligatoria la registrazione sulla scheda di adesione

Brochure 

Locandina

Programma + Iscrizione

Download Iscrizione